PELLEGRINAGGIO (cammino S. Francesco Assisi)

San Francesco è stato ed è tutt'oggi uno dei santi più amati dalla gente, specialmente per il suo spirito di umiltà e povertà. Conosciuto anche come "il poverello d'Assisi", la sua tomba è meta di pellegrinaggio per decine di migliaia di devoti ogni anno.
Il pellegrinaggio transita da molti eremi, come Montepaolo, Camaldoli, La Verna, Montecasale e tocca cittadine storiche come Sansepolcro, Città di Castello, Gubbio, Assisi. La meta ufficiale di questo cammino attraverso i luoghi fondamentali della vita spirituale di Francesco è in particolare l'eremo della Verna. Sul percorso si trovano rifugi e locali adibiti per ospitare i viandanti. Il momento più importante è quello della scalata del Sacro Monte della Verna.

Il nostro hotel, situato nel centro storico di Città di Castello e presente in più guide riguardanti il cammino, ospita pellegrini ed applica tariffe convenzionate.

Info Albergo Ristorante Umbria - Città di Castello (PG)

Copyright © 2017 Albergo Ristorante Umbria di Pinzaglia Pietro | C.F. PNZPTR62L05C745Z | Rea PG-233653 | P.IVA 02663840540 | Sede Legale Via Galanti snc 06012 Città di Castello

 

VISUALIZZA SU GOOGLE MAP